lunedì 20 luglio 2009

Aoi Hana - Sweet Blue Flowers - Episodio 3

L'episodio in pillole: Fumi ed Akira prendono il coraggio a due mani ed affrontano i loro primi appuntamenti;




Highlights:
il bacio rubato fra Yasuko e Fumi in biblioteca;

Giudizio: 9/10

Come settimana scorsa, meglio riassumere bene le nuove relazioni emerse dalla puntata: tanto per farla breve le elencherò come settimana scorsa: probabilmente rifiutata da Yasuko (le lacrime uscendo dalla classe), Kyoko ci mostra il suo lato "normale" in cui si mostra in pubblico al fianco di Kou, un amico di vecchia data che probabilmente ha degli interessi - ovviamente non ricambiati - verso di lei. Dopo l'uscita a quattro, lo stesso Kou pensa che Akira sia "carina". A complicare il triangolo di relazioni pericolose, ci pensano Fumi e Yasuko che finalmente escono assieme e finiscono addirittura per baciarsi nella libreria della scuola. was rejected by her crush, presumably Yasuko. Continua a sembrarmi quantomeno bizzara l'aura di normalità che ruota attorno alle preferenze omosessuali delle protagoniste, in qualche modo giustificate dall'essere iscritte a collegi femminili che paiono essere ricettacoli di studentesse con strane tendenze. Lollosa la parentesi siscon sul fratello di Asuka ^^

Si riparte dove ci eravamo lasciati, con Fumi ai piedi dell'ingresso della stanza dalla quale esce Kyoko in lacrime che scappa dopo averla guardata per alcuni interminabili secondi. Vedendo uscire subito dopo Yasuko-senpai, Fumi si ricorda che deve ancora spiegarle il misunderstanding riguardo le attività dei club, dato che non voleva davvero unirsi al club di pallacanestro e credeva che lei facesse parte di quello letterario, avendola vista uscire proprio da lì . Sedute su una panchina della scuola, Yasuko e Fumi si spiegano finché la cestista non si dichiara dispiaciuta di perdere un membro così dato per le attività del club: dopo averle confessato di credere che Fumi sia "il suo tipo", entrambe si danno appuntamento per la domenica... destinazione un giro in paese. Akira, nel frattempo, osserva alla scena da dietro un cespuglio mentre le amiche venute in visita alla scuola vanno a disturbare il momento romantico della senpai e Fumi. La mattina seguente vediamo un ragazzo di nome Kou, il fidanzato "ufficiale" di Kyoko andare a casa di lei per accompagnarla a scuola dove, dopo aver trovato Akira un po' soprapensiero, la informa che il ragazzo che ha visto non è chi le piace davvero.

Invitata da Kyoko per un'uscita a 4 con Kou ed un altro ragazzo, Akira vede finalmente il "fidanzato" della compagna di classe. La gita non parte sotto i migliori auspici perchè fin da casa il fratello di Akira l'aveva "minacciata" di raccontare tutto sulla sua "amicizia" al padre ma la nostra, impavida arriva all'appuntamento precisamente in orario e pronta per fare amicizia con gli amici di Kyoko: al bar tutti noteranno uno strano individuo in occhiali da sole che da un po' segue costantemente il gruppo. Tutto ciò causa l'incredibile imbarazzo di Akira che in lacrime confessa di essere la sorella dello strano individuo ^^''. Inutile dire come la sera, a casa, Akira sarà furiosa con il ragazzo e finirà per tirargli addosso tutti i libri della mensola in una combo devastante che lo manda al tappeto con i "pezzi pregiati" brossurati ^^. Nel frattempo, Yasuko e Fumi vanno a vedere il mare in un posto segreto molto tranquillo ed evocativo che farà da preambolo all'incontro del giorno seguente, nella libreria della scuola dove Yasuko approccia pesantemente Fumi, baciandola.

Ed eccoci qui, con le storie preparate e pronte a cadere e aggrovigliarsi in spirali di non detti e sensazioni a fior di pelle, di arrossamenti e imbarazzo: benvenuti nel magico mondo dello yuri ^^ I presupposti per avere Fumi X Akira ci sono già tutti, dato che entrambe sono coinvolte in relazioni che non sembrano essere certamente LA love story della loro vita, specialmente Fumi che è contenta di stare con Yasuko ma la cui passività nei confronti della cestista presto o tardi esploderà. Per contro, Kyoko e Yasuko che ora hanno litigato (sembra) pesantemente, sembrano avere le carte in regola per compensare i buchi lasciati dalla main couple.

Nessun commento: