domenica 18 gennaio 2009

Shikabane Hime: Kuro - Episodio 1

L'episodio in pillole: legata nelle profondità del tempio di montagna, Makina insiste nel non voler reagire alla morte di Keisei diventando preda inerme della fame di carne viva di alcuni Shikabane;

Highlights: più fanservice qui che in tutta la prima stagione!;

Giudizio: 8/10



Ed eccoci qui, a commentare la prima puntata di "Shikabane Hime" che da Aka è diventata Kuro, la nuova serie di episodi che ci accompagnerà per i prossimi 3 mesi e poco più in cui Cadaveri, Princepesse e Sacerdoti la faranno da padrone nella guerra contro il culto Kougon. Ovviamente, si riparte esattamente da dove terminava Aka (beh, in realtà sono passati 6 mesi), ovvero con la morte di Keisei.



Quindi in questi 6 mesi cosa è cambiato? Beh, come ormai si era capito dalle ultime battute della scorsa serie, tutto quanto visto in Aka è in realtà il preludio ai veri eventi della guerra contro gli Shichisei, infatti Ouri si sta addestrando - con scarsi risultati, diciamolo - per diventare il nuovo Sacerdote Contraente per Makina... che però è rimasta legata al palo nella caverna sotterranea del Tempio, ormai decisa a lasciarsi morire consumata dal dolore e dalla fame degli Shikabane che popolano l'area a causa della scomparsa di Keisei. Scopriamo perà che gli stessi Schichisei sembrano avere delle mire particolari sulla Principessa, in qualche modo legate al suo passato che pare essere in relazione con loro.


Se in Aka il focus narrativo era incentrato su protagonisti VS. Schichisei, in Kuro sembrano esserci tutti i presupposti per vedere coinvolti nell'azione anche i membri di Kougon e relativi risvolti religiosi in aggiunta a quella che - a mio modestissimo avviso - è la miglior new entry della serie: una Shikabane Hime tettona e dichiaratamente otaku fangirl che regala più centimetri di pelle scoperta lei nei pochi minuti in cui appare che Makina in tutte le 13 precedenti puntate: awesome! Al di là della nuova ragazza, l'episodio cerca di portare l'attenzione sull'impegno di Ouri per diventare come il fratello maggiore per essere utile a Makina durante le sue missioni di esorcismo, benché lei non sia minimamente interessata causa dramma psicologico in corso... le donne non capiscono mai quando un uomo soffre per loro >_>. Leggevo in molti blog appelli accorati a GAINAX di non far diventare questa serie un covo di pervertiti alla ricerca della tettona disinibita di turno, ma onestamente mi pare abbastanza stupido pensare che dopo 13 episodi di sola costruzione degli equilibri del cast uno studio delle capacità di GAINAX possa mandare in vacca la serie per qualche gonnellina svolazzante (che, detto fra di noi, male non fa ^^). Vediamo se della prossima puntata ricompaiono gli Uzi di Makina ^^.

Nessun commento: