giovedì 21 maggio 2009

Tears to Tiara - Episodio 7

L'episodio in pillole: alla notizia dell'imminente inizio di un prestigioso torneo per valorosi guerrieri arrivati da ogni parte del mondo, Morgan e Arthur vorrebbero iscriversi ma vengono fermati da Arawn che non vuole guai: in visita al Colosseo come semplici spettatori, i nostri acquisiranno un nuovo membro;

Highlights: altro giro, altro personaggio...;

Giudizio: 7,5/10

Più vicini all'inizio della "summer season" piuttosto che alla fine della "spring season", e questo "Tears to Tiara" è ancora un mistero: qualità tutto sommato buona, storia che ancora deve decollare definitivamente e personaggi che solo a momenti si dimostrano interessanti e concreti. Per il resto, c'è poco da dire dato che la monotonia di fondo è sempre lì viva e vegeta e tra Morgan (che si alterna fra la classica tettona stupida e l'implacabile arciera dei boschi), Arawn diviso fra leader carismatico e leader scazzato, Arthur noiosamente fedele ai suoi ideali e Ogam capace praticamente solo di ridere, è facile intuire come le cose si mantengano moderatamente discrete ma senza coinvolgere più di tanto. Meno male che ci pensa la bella Octavia e le sue pantsu a sollevare il morale (e non solo quello ^^).

La notizia di un importante torneo per giovani e forti guerrieri di tutto il mondo è la notizia con la quale inizia questo settimo episodio: Arthur e Morgan sono entusiasti all'idea di sfidare temibili avversari e provare la loro forza ma Arawn e Ogam gelano i loro entusiasmi spiegando che è impossibile partecipare senza farsi scoprire dagli imperiali. I due guerrieri Gael cercano di convincere il loro capo a ripensarci ma il Re Demone non ha la minima intenzione di riflettere ulteriormente e l'unica cosa che concede è una visita da spettatori al Colosseo, con la solita tuta mimetica da viaggiatori erranti che non convince nessuno tranne le guardie al cancello di Londinium, particolarmente carenti a livello di diottrie: sulla strada del Colosseo, Morgan confida di poter trovare qualche indizio sul Gioiello Rosso che sta cercando da tempo e Lyrl non vede l'ora di allontanarsi dalle strade dela città sulle quali teme di essere riconosciuta come elfa: la madre le raccontò che gli umani facevano cose "poco raccomandabili" con le discendenti femmine della sua razza e sentendo il racconto della ragazza anche Riannon teme per la loro incolumità ^^. Praticamente fuori dell'arena, i nostri trovano Epona intento a vendere gioielli ed altri manufatti (a suo dire) di grande valore fra i quali Morgan cerca il suo gioiello che però il giovane elfo non ha.

Le sfide nell'arena sono interessanti ma non così come speravano i due battaglieri guerrieri di Gael, che sonnecchiano sotto il sole finché a movimentare l'azione sul campo di battaglia ci pensano un enorme troll armato di ascia ed un piccolo elfo delle miniere armato di martello che punta ovviamente tutto sull'agilità e sulla capacità di far male in pochi colpi agli avversari: dopo un inizio decisamente a favore del troll, il piccolo elfo schiva un paio di colpi e sfrutta la grossa arma del nemico come trampolino di lancio per saltargli in testa e colpirlo proprio lì col suo piccolo ma pesante martello, che lo manda K.O. Dalle tribune d'onore vengono mandati i soldati per arrestare il piccoletto in quanto non in età ammissibile ma l'elfo, dopo aver scavato un buco nell'arena, scappa letteralmente sotto al naso delle guardie. Arawn e Riannon sono però in grado di seguire il tragitto sotterraneo del ragazzino (non chiedetemi come... ^^') e dopo averlo preso appena riemerso in una stanza poco lontano dal campo di battaglia, cercano di capire i motivi che l'hanno spinto ad iscriversi alla manifestazione e soprattutto ne tastano l'interesse ad unirsi nella loro impresa.

Dagli spalti il pubblico inizia a rumoreggiare per il ritardo negli orari dei match ma la soluzione ai mugolii arriva in pompa magna: uno scontro fra miliziani imperiali è infatti pronto ad animare la giornata ed alle due entrate opposte troviamo Bubulkus, il capo del drappello di soldati imperiali mandati nella foresta fuori Avalon nella scorsa puntata e - come sua rivale - la giovane e bellissima Octavia che sembra avere intenzione di regolare in fretta i loro attriti una buona volta per sempre, eliminando il suo comandante . Il generale è ovviamente convinto di vincere a mani basse grazie alla sua superiore forza fisica ma già dopo i primi scambi di fendenti il combattimento prende una piega imprevista per il militare: la ragazza non sembra infatti intenzionata a combattere si limita a schivare i numerosi e violenti colpi del "nemico" che nonostante gli sforzi non riesce a ferirla neanche di striscio. A terra col fiatone dopo aver fatto la figura dell'idiota, Bubulkus chiama in campo delle bighe con gli arcieri preventivamente stivate agli ingressi qualora il loro intervento si fosse reso necessario... proprio come ora: la scorrettezza dell'Ufficiale è palese e Morgan - da guerriera - non vuole permettere che una valorosa commilitona sfiguri in un duello e, in aperto contrasto con gli ordini di Arawn, scende in campo per aiutare la ragazza infilzando tutti gli arcieri alla gola e lasciando ad Octavia la possibilità di attaccare il suo ex-capo a viso aperto, recidendogli l'arteria sotto la spalla e mandandolo poco dopo K.O. Al rientro ad Avalon, Ogam e Arawn si accorgono di essere seguiti da Rusty, il piccolo elfo che di lì a poco scoprirà essere al cospetto di Arawn e verso il quale giurerà fedeltà incondizionata.

Si parlava di noia e clichés all'inizio, si chiude il post con quasi le stesse considerazioni avvallate dall'acquisizione nel gruppo di Rusty, l'elfo delle miniere che ancora non ho capito se è maschio o femmina ^^' OK, visto l'andazzo harem della serie (e le nekomimi, piazzate credo solo per il gusto di rendere shotacon un personaggio) sarà femmina ma qualche conferma da chi ha giocato il JRPG sarebbe gradita: almeno ci si mette l'anima in pace! Elementi degni di nota della puntata? Beh, le mutande di Octavia e l'inizio della sua yuri-relazione con la bella Morgan, che speriamo inizi presto: a che punto siamo della storia? Quanto manca prima dell'ingresso di Octavia nel party?

Nessun commento: