lunedì 29 giugno 2009

SAKI - Episodio 13

L'episodio in pillole: penultimo round e le nostre protagoniste continuano a comandare la classifica generale con Nodoka che finalmente si siede al tavolo per giocare il proprio turno: avversaria da non sottovalutare sarà ovviamente Touka;

Highlights: Nodocchi VS. Evil Touka ^^;

Giudizio: 8,5/10

"Kimi wa jiyuu ni fighting start!" ("iniziate a suonarvele di santa ragione!", il senso è quello ^^) recita la OP nella sua parte finale, sullo sfondo di una Touka quasi BDSM che incrocia la lancia con l'angelica e prosperosa Nodoka versione "Nodocchi": una battaglia fisica e violenta che si trasforma e sublima in guerra di nervi, di sensazioni, di momenti e di flusso di gioco come ogni buon anime sportivo sa che si deve fare per mantenere alto l'interesse e l'empatia verso i protagonisti. E proprio il momento assolutamente positivo delle ragazze di Kiyosumi sembra voler perdurare ancora parecchio dopo il match one-sided di Hisa, che ha letteralmente sotterrato le avversarie scavando un varco non immenso ma concreto e utile a dare serenità ai suoi assi nella manica per il finale. E' il match di Nodoka e tutti gli occhi dei media sono puntati su di lei sicuri che darà filo da torcere alle avversarie: per tutto il primo hanchan è effettivamente così ma la pausa sembra aprire ad interessanti ritorni di fiamma per Touka e le altre... specialmente la misteriosa giocatrice della Tsuruga, ancora in ombra nonostante delle premesse sicuramente interessanti.

Si riparte come sempre da dove ci si era lasciati, ovvero con Saki nella stanza del torneo a fare gli auguri del caso alla yuri-amica Nodoka che inizia a prendere posto al tavolo, non senza un pochino di tremarella. Fuori, intanto, Hagiyoshi (il maggiordomo tuttofare di Touka) rintraccia Koromo col GPS (dove cacchio le hanno infilato il rilevatore, povera bimba!!! NdiMu, sconvolto) e le fa notare come - forse - sia il caso di rientrare e fare il tifo per la cugina dato che dopo sarà l'ultimo turno e starà tutto in mano a lei. La piccola però si è arrampicata su una specie di acquedotto e non sembra avere molta voglia di scendere a "fare un mazzo a tarallo a tutte le altre" (quasi testuali parole) perché comincia ad essere noioso giocare con ragazze che non sono minimamente in grado di avvicinarsi alla sua bravura nel gioco. Piccola, rori tsundere e pure sborona: la pucciosa farà strada ^^. Fuor di battuta, Hagiyoshi la convince a scendere dicendole che stavolta si troverà davanti delle brutte gatte (morte?) da pelare e la cosa la manda decisamente in sollucchero con un' inquietantissima faccia da serial killer mancata che spaventa anche la povera Saki ancora nella sala gioco (la dovranno cacciare a pedate per staccarla da Nodoka ^^): nonostante i kilometri di distanza, l'aura maligna viene ditintamente percepita dalla campionessa di Kiyosumi... che inizia a dare visibili segni di godimento in mezzo alle gambe (LOL!): adoro questo genere di anime ^^.

Per la gioia dell'immenso pubblico presente in sala davanti ai maxi-schermi, tra cui anche le due misteriose amiche/fan di Nodoka arrivate per miracolo nonostante i millemila treni persi, la mano può finalmente avere inizio e Touka è subito tremendamente eccitata all'idea di sfidare l'invincibile Nodocchi. E quando dico "tremendamente eccitata" intendo proprio... la tipica dimostrazione di eccitazione sessuale femminile ^^. Peccato che la prosperosa Nodoka sia un pochino frenata dal nervosismo e dalla paura frutto della grande responsabilità che porta sulle spalle: mai era arrivata così avanti ad un torneo e mai aveva avuto in mano le sorti di un'intera partita con così tante amiche pronte a scommettere su di lei. In buona sostanza, l'eccitazione di giocare per annientare l'avversaria non le passa neanche per l'anticamera del cervello. E subito Touka capisce che qualcosa non va. La struttura intrinseca del torneo non permette grande libertà d'azione per i giocatori e la fortuna è una componente a cui viene lasciato troppo spazio: questa considerazione quasi contemporanea di Touka e di Fujita serve - forse - come parziale scusante preventiva in caso di sconfitta anche se la bionda principessa tsundere non lo vuole di certo ammettere - nemmeno a sé stessa ("Hmph, desu wa!" è la frase più LOL del 2009 ^^). Fatto sta che le mani avanzano e il piatto - così come il punteggio - piange: noten e tempai sono le due chiamate più comuni e questo non favorisce certo lo spettacolo, fatta eccezione per un paio di chiusure di Nodoka che incrementano il punteggio di pochissimo.

Due chiamate di fila proprio di Nodoka, uno yaku ed un chii mandano in allarme Touka che ha così la conferma dei suoi sospetti: Nodoka è scazzata e non ha voglia di giocare seriamente ^^ Desiderosa di fronteggiare faccia a faccia la Nodocchi che per mesi è stata un'invincibile avversaria online, la leader di Ryuumonbuchi piazza un pesante riichi che nelle sue intenzioni dovrebbe smuovere l'avversaria ed inchiodare le altre ma che in realtà si chiude con un nulla di fatto: vedendosi rifiutare un guanto di sfida apertamente tiratole in faccia, Touka si incazza parecchio. Nodoka però non vive altrettanto intensamente la sfida con la Ryuumonbuchi... che a dirla tutta non credo abbia nemmeno riconosciuto nella bionda avversaria la rivale di tante notti online: stallo? Ma neanche per sogno, dato che meno di 1000 punti separano le prime due scuole e le ragazze di Kazekoshi devono solo stare zitte a guardare dato che al di là di Mihoko - che oramai è evidente abbia vinto solo per manifesta deficienza delle avversarie - e della nekomimi (mi sono dimenticato il nome, scusate ^^) avesse proprio poche cartucce da sparare. Come ravvivare un match decisamente soporifero? Cercando una scusa per mettere in bella mostra le forme della nostra Nodoka: ricordandosi gli insegnamente di Hisa alle terme sede degli allenamenti, la nostra ritrova la voglia di giocare seriamente ed inizia ad inanellare chiusure a raffica, risvegliando completamente la Nodocchi che è in lei e mandando in estasi (ma letteralmente!) Touka, che probabilmente orgasma... con buona pace delle altre ^^'''. Sulle ali dell'entusiasmo Nodoka porta a a casa un hanchan perfetto in cui le poche mani che si sono chiuse con vincitore... beh, sono state tutte a suo esclusivo appannaggio. Saki, guardando le performances dell'amica, orgasma pure lei ^^

Round particolare, non esaltante ma molto più particolareggiato di quello della scorsa puntata in cui c'è tanta attenzione verso il gioco delle ragazze senza dimenticare l'aspetto "cameratesco" dell'attesa e del fare il tifo: così intenso, così giapponese ^^. Manca una bella partita in cui si veda tutto tutto, dai momenti topici in cui si taglia l'ansia col machete alle mani noiose in cui nessuno combina nulla: nell'economia di una serie sportiva qualche puntata così non stonerebbe affato. Nodoka VS. Touka era però quello che volevamo vedere fin dalle prime puntate, complice una sigla spudoratamente spoilerosa che non si è mai fatta scrupoli nel mostrarci la grande rivalità che avrebbe animato il torneo: grande giocatrice d'attacco e di difesa, la nostra Nodoka, che finché ha il suo Etopen a sostenerle "il davanzale" non teme praticamente nessuna... nemmeno Miss_Ojousama_desu_wa che però sembra essere pronta ad andare al massimo solo da adesso che si trova di fronte quella che ritiene essere la vera nemica. Manderà tutto all'aria e lascerà alla cuginetta un'impervio recupero o sbaraglierà la concorrenza mettendo Saki sulla graticola?

Nessun commento: