
Highlights: Misaka ed i suoi sentimenti "in crescita" ^^;
Giudizio: 8/10
Così come nello scorso arco narrativo tutto iniziò con delle premesse comiche, anche oggi siamo alle prese con una puntata stand-alone che sembra voler presentare un'atmosfera allegra e frizzante che però in poche scene cambia totalmente prospettiva per introdurre al meglio il nuovo pericolo che Touma e amici dovranno affrontare per poter continuare a vivere tranquillamente ad Academy City. La parentesi MOE in cui Index sembra incazzarsi perché Touma la guarda con occhio allupato e in realtà si incazza quando lui le spiega che NON era per nulla allupato (con conseguente mordicchiamento alla testa ^^) mi ha fatto morire dal ridere! ^^

Mentre la ragazza fa la fila al chiosco, Touma vede Mitsuki che aiuta un bambino a recuperare il suo cane sfuggitogli di mano e lo invita a sedersi con lui a scambiare quattro chiacchiere: il ragazzo non nasconde certo i propri sentimenti per Misaka e nemmeno il fatto che Touma sia per lui un rivale (ciononostante lo aiuta a finire i compiti ^^). Tornata dal chiosco, Misaka non è esattamente entusiasta di vedere i due seduti a chiacchierare allegramente e dopo aver "gentilmente" invitato Touma a seguirla, gli chiede che cosa diavolo gli stia passando per la testa a parlare proprio con il ragazzo che voleva togliersi dai piedi. Touma le spiega che i sentimenti che Mitsuki prova per lei sono sinceri e che non dovrebbe cercare di evitarlo a prescindere: avendo compreso che il suo tentativo di far passare Touma per il suo ragazzo sia ormai miseramente fallito, Misaka decide di smettere con la recita e passare oltre, salutando Mitsuki ed andando con Touma a mangiare ancora qualcosa per farsi perdonare di averlo costretto ad agire da boyfriend per nulla. Mentre lui aspetta fuori dal fast food incrocia nuovamente Mitsuki che inizia a parlargli ma nello stesso momento, Touma nota che un altro ragazzo identico allo spasimante di Misaka entrare a perdifiato nel locale: quando fa notare la cosa al ragazzo, la reazione è talmente normale da sembrare palesemente finta. Prima di poter entrare a verificare cosa stia succedendo, Touma viene colpito alle spalle da Mitsuki.
Il ragazzo di fronte a Touma non è il vero Mitsuki (entrato nel locale per avvertire Misaka del pericolo) ma un esper responsabile di questa magia di scambio di identità, armato di una lama oscura che sembra lanciare fasci energetici devastanti. In fuga dagli attacchi del nemico, Touma chiama Index a casa e le spiega il "problemino" che sta affrontando, finendo per raccontarle per filo e per segno aspetto e tecniche dell'esper. Dalla descrizione della daga Index capisce subito che Touma sta affrontando un servo di Tlahuizcalpantecuhtli, dio azteco i cui preti erano in grado di indossare un "manto di pelle" che gli permetteva di apparire come una persona qualsiasi salvo entrare in possesso di un piccolissimo lembo di pelle. Dopo aver ringraziato e riagganciato, Touma finisce in un cantiere con un vicolo cieco dove è costretto ad affrontare il nemico a viso aperto.
Touma chiede risposte al perché lo stia attaccando senza motivo, ma il falso Mitsuki risponde che un motivo c'è, e sono i 103.000 libri di magia conservati nella memoria di Index, attorno ai quali lui sta costruendo un potente gruppo di maghi ed esper alleati alla loro causa, che stanno sbilanciando l'equilibrio dei due mondi. Dopo le striminzite spiegazioni, il duello vero e proprio inizia ed i due ragazzi iniziano a darsele di santa ragione: Touma scaraventa in aria un po' di polvere di cemento che sembra seccare attorno alla daga nera del prete, che ora è temporaneamente incapace di agire e quindi le prende da Touma, che non si risparmia certo nel mollare cazzotti a destra e a manca. Dopo un paio di colpi mancati, però, l'arma del prete sembra di nuovo attiva ma Touma, grazie ai poteri della sua mano destra la colpisce mandandola in frantumi: il cantiere inizia a cadere a pezzi ma i due continuano a fronteggiarsi a viso aperto finché Touma chiede se i sentimenti che aveva esternato poco prima per Misaka fossero veri o finti come il suo aspetto. Sapere che il nemico era stato sincero sull'amore per Misaka stupisce Touma, che è costretto a fare una promessa al ragazzo, in punto di morte dopo che diverse lastre di ferro gli sono cadute addosso: non ci è dato sapere cosa abbia promesso Touma, ma Misaka era in zona ed ha sentito tutto, arrossendo terribilmente.

Nessun commento:
Posta un commento