lunedì 1 settembre 2008

I gadgets del blog

In attesa dei primi post about anime del Grande Mu, approfitto della calma d'esordio per parlare un pò dei gadgets disponibili in questo blog, posti sulla sidebar destra e su quella in fondo alla pagina.
Premettendo che altri potrebbero venirne aggiunti in futuro, al momento dall'alto verso il basso, i comandi speciali sono
  1. Etichette & Archivio, ovviamente necessari per categorizzare i post, secondo la divisione spiegata da Mu in precedenza.
  2. Anime Search, è un piccolo motore di ricerca anime. Se non sapete con certezza di che serie stiamo parlando, scrivete lì il nome per trovarla nell'ampio database di Anime News Network.
  3. Babylon Translation Box, è la versione online del famoso traduttore babylon. A volte io o Mu potremmo usare parole in inglese, giapponese o altre lingue straniere, e in quel caso il box vi darà una mano a tradurle. La lingua di destinazione va impostata cliccando su "settings".
  4. Wikipedia, come si può facilmente intuire, è un gadget per cercare qualcosa nella ricchissima versione inglese della famosa enciclopedia online. Se volete delle informazioni su una serie più approfondite di quelle di ANN, lì le troverete sicuramente :)

Nessun commento: