lunedì 1 settembre 2008

Bounen no Xamdou - Episodio 7

L'episodio in pillole: La lettera di risposta di Haru arriva ad Akiyuki: finalmente si prospetta l'ipotesi di un incontro fra i 2 ragazzi! Termina anche la battaglia con lo Xam'd, e Haru scopre di avere qualcosa di particolare...;

Highlights: Extra-sviluppo dei personaggi, in particolare gli Xam'd, che non sono solo le bestie aggressive che ci sembravano essere finora;

Giudizio: 8,5/10

Puntata nuova, complimenti vecchi. La solidità narrativa è sempre ai massimi livelli. Nonostante le scene d'azione siano dilazionate, la trama procede alla grande. Del resto la gestione di personaggi è uno dei punti di forza di "Bonen no Xamdou". Ora però comincio a chiedermi dove voglia andare a parare BONES con tutto lo sviluppo che stà dando al cast. Siamo vicini al giro di boa e se va bene siamo a conoscenza del 10% della trama. Sono assolutamente convinto che il finale sarà bellissimo, però non vorrei crearmi delle aspetative troppo alte. E' difficile vista la qualità dell'opera, però il dubbio viene... In ogni caso, finora è stato fatto un lavoro epico. Per il finale c'è tempo.

Mentre Furumichi ingaggia il combattimento con lo Xam'd, Haru è sempre preoccupata per il "suo" Akiyuki ^^ (ma pensare alla battaglia in corso no, eh?). Per fortuna di tutto il plotone, Furumichi spara alle gambe dello Xam'd e lo uccide. Sembrerebbe una battaglia terminata in fretta viste le premesse di potenza della bestia, ma in realtà lo scopo (anzi, gli scopi) di questa scena stanno altrove. Innanzitutto vediamo che la Xam'd è incinta. I danni che ha fatto sono stati il risultato degli esperimenti condotti su di lei e sul piccolo: preoccupata per la loro incolumità voleva andarsene, ma essendo stata attaccata ha dovuto difendersi. In secondo luogo, cosa molto più importante, vediamo che Haru è l'unica a vedere una enorme torre con un occhio in mezzo all'oceano. Probabilmente la Xam'd voleva raggiungerla e sarebbe stata salva ma la domanda è: perché solo Haru la vede? C'entra con Akiyuki? C'entra con dei superpoteri che anche lei stà acquisendo?

Ma queste non sono le unche domande. Akiyuki sta rischiando la vita per raggiungere il passo di montagna dove incontrarsi con la ragazza. Cosa farà Haru una volta incontrato? Rimarrà con l'esercito? Diserterà? Entrerà a bordo della Zanbani?

Ora che Akiyuki e Roppa sono senza trasmettitore, come faranno dalla nave a localizzarli? Ah, voglio che venga subito giovedi!

Nessun commento: