lunedì 1 settembre 2008

Bounen no Xamdou - Episodio 5

L'episodio in pillole: Nonostante gli ordini contrari del capitano, Nakiami và a trovare i suoi ex compagni a bordo della nave. Akiyuki impara l'arte del buon postino (^^) e Akushiba dimostra di avere un gran cuore;

Highlights: Ancora sviluppo dei personaggi, ma finalmente si svela qualcosa del popolo di Nakiami!;

Giudizio: 8,5/10

Un raggio di luce sul mondo della serie! Finalmente! Capiamo che Nakiami si è unita alla Zanbani giovanissima ma soprattutto abbiamo la conferma che la ragazza avrebbe potuto essere la principessa - o comunque il capo spirituale - di Tessik, se il paese non fosse stato attaccato (per ragioni ancora ignote). Probabilmente dopo la disfatta militare, i suoi compagni si sono dati alla pirateria ed al mercato nero mentre lei è arrivata a bordo della nave postale. La domanda è: dato che l'anziana stregona dei primi episodi ha gli stessi marchi di Nakiami, forse che la sua residenza è Tessik?

Mentre Zanbani e la nave dei pirati sono ancorate al porto, a Sentan capimo che i danni sono in aumento. Siamo arrivati a 1300 morti e il bilancio sale ancora. Veniamo anche a conoscenza che le armi antropomorfe, prima della metamorfosi sono semplici esseri umani! In questo episodio assistiamo ad un climax che potrebbe essere decisivo: la ragazza impazzita per la morte dei genitori nell'episodio precedente si trasforma in arma antropomorfa proprio sotto gli occhi di Haru. La ragazza sembra sconvolta: sarà la svolta del suo ruolo nella vicenda?

Per la serie: "i misteri ci piacciono se sono sempre in aumento", in questa serie vediamo comparirei una specie di fantasmino che ogni volta che si muove suona, come se avesse un campanellino al collo. Nakiami è molto colpita da questo essere, così come dal seme maturato 30 anni che Zygend le regala. Cosa diavolo sarà questo coso?!?

Last but not least, dopo aver passato una giornata a fare il postino, Akiyuki si dimentica di consegnare la sua lettera per Haru. Ecco che Akushiba ci dimostra che il suo soprannome di uomo veloce come il vento non è campato per aria. L'avrà fatto solo per orgoglio? ^^

Nessun commento: