martedì 2 settembre 2008

Natsume Yuujinchou - Episodio 1

L'episodio in pillole: Il protagonista della storia, Natsume, ha la capacità di vedere gli spiriti che si aggirano nella sua zona;


Highlights:
Il budget è ridotto, si vede, ma le premesse sono più che buone;


Giudizio: 8/10

Due sole parole: Brains Base. Di solito sono sinonimo di produzioni di un certo tipo, anche dal punto di vista grafico. Invece, molto probabilmente, siamo di fronte alla loro produzione più "al risparmio", da un paio d'anni a questa parte. Eppure c'è qualcosa di magnetico in questa puntata... Non siamo in presenza di un inizio arrembante, ma c'è una solida presentazione del cast (menzione d'onore per Nyako-sensei, il gatto più simpatico che abbia mai visto ^^) e del background. Non male per una serie in cui spiriti e Ayakashi la fanno da padrone. Proprio questi ultimi, benché durino lo spazio di una puntata, agiscono non per un astratto concetto di bene o male, bensì perché vogliono semplicemente recuperare il loro nome, rubato quasi per gioco molti anni prima dalla nonna dello stesso Natsume, Reiko. In pratica non sono malvagi per il gusto di esserlo, semplicemente hanno motivazioni solide che li spingono ad agire. Una bella differenza rispetto ad altri esponenti del genere tipo "Amatsuki", tanto per citarne uno.

Vediamo come evolve...

2 commenti:

Mary ha detto...

Ciao Mu, sono Flare! Ho visto il primo episodio e devo dire che non è male! Forse il ritmo che scandisce la puntata lo trovo un po' lento, ma probabilmente è dettato dal fatto che è il primo episodio di presentazione dei personaggi ed introduzione alla serie. A presto gli altri episodi!

PS: Bella la recensione, mi son trovata d'accordo! :D

Grande Mu ha detto...

Grazie dei complimenti!

Connessione permettendo, goditi tutta la serie!