lunedì 8 settembre 2008

Fall 2008 2^ parte: quelli "in forse"...

JIGOKU SHOUJO MITSUGANAE

Dettagli:

Numero di episodi: ---
Sito ufficiale: http://www.jigokushoujo.com/
Data di inizio : 4 ottobre
Studio di animazione: Studio Deen (Shion no Ou)
Seiyuu: Noto Mamiko, Honda Takako, Matsukaze Masaya, Shiina Hekiru, Sakai Kanako.

Trama:

La terza stagione dell’anime “Jigoku Shojuo” (La ragazza dell’inferno)

Da qualche parte nel vasto mondo della rete esiste un sito accessibile solo allo scoccare della mezzanotte. Noto come “Jigoku Tsushin” (La posta dell’inferno), si dice che qualora un utente postasse una maledizione sul sito, la ragazza dell’inferno apparirà e si occuperà di far avverare la maledizione. Si sà molto poco di questa ragazzina: le uniche cose certe sono che vive con la nonna e con le sue 3 bambole servitrici. Ah, sappiamo che è molto ligia al suo dovere…

Prime impressioni:

Non fraintendetemi. ADORO questa serie, sono state 2 visioni molto interessanti, le precedenti stagioni. E sicuramente guarderò la prosecuzione della storia. Ma bloggare di punto in bianco una serie di cui non tutti possono essere a conoscenza e che, soprattutto, ha 2 stagioni alle spalle mi frena un po’. Per ora la tengo in standby, qualora ci fosse qualche drop nelle serie che davo per scontate, potrei recuperare questa.


MICHIKO TO HATCHIN

Dettagli:

Numero di episodi: ---
Sito ufficiale: http://www.michikotohatchin.com/
Data di inizio: 15 ottobre
Studio di animazione: Manglobe (Samurai Champloo, Ergo Proxy)
Seiyuu: Maki Youko, Ohgo Suzuka, Kohinata Shie, Sakai Maki, Tsuda Kanji

Trama:

La Michiko del titolo (e della promo art) è una sexy-diva freelance che scappa da una prigione di massima sicurezza con la giovanissima Hatchin, ragazzina taciturna dal passato misterioso. I motivi che le hanno portate in carcere sono ignoti, ma la voglia di libertà è grandissima e le nostre novelle “Thelma & Louise” faranno di tutto per ottenerla.

Prime impressioni:

OK. Sembra un incrocio fra “Prison Break” e “El cazador de la bruja” in salsa giapponese ^^’ E’ un limpido esempio di come tutto dipenda dall’evoluzione dei personaggi. “El cazador” faceva di questo aspetto un cavallo di battaglia, vediamo se le nostre 2 fuggitive eguaglieranno Ellis e Nadie!

Per ora gli concedo 3-4 puntate di visione prima di decidere…


YOZAKURA SHIJUUSOU ~ YOZAKURA QUARTET~

Dettagli:

Numero di episodi: ---
Sito ufficiale: http://www.tbs.co.jp/anime/yozakura/

Data di inizio: 2 ottobre
Studio di animazione: Nomad (Rozen Maiden, Kyouran Kazoku Nikki)
Seiyuu: Fukuen Misato, Sawashiro Miyuki, Fujita Saki, Kaji Yuuki, Ono Daisuke, Tomatsu Haruka, Seki Tomokazu

Trama:

Adattamento del manga di Yasuda Suzuhito con titolo modificato in inglese.

La storia dello Yozakura Quartet è quella di 3 ragazzine (Hime, Ao e Kotoha) e del giovane ragazzo Akina. Il gruppetto di fenomeni ha il compito di proteggere la città da non ben identificati essere sovrannaturali.

Prime impressioni:

Penso che gli darò due puntate a dir tanto. Onestamente, non è nel gruppo dei sicuri “out” giusto perché lo stile di disegno è carino e Nomad ha fatto belle cose con “Rozen Maiden”. Ma non è proprio il mio stile… E soprattutto molte cose sono già prevedibili: le ragazzine si divideranno i compiti, poiché ci sarà quella forte, quella intelligente, quella tecnologica e via dicendo… e poi la presenza del ragazzo garantisce un bel dilemma sentimentale, tanto mieloso quanto inutile >_<.

Quasi droppato prima di partire ^^


TO ARU MAJUTSU NO INDEX

Dettagli:

Numero di episodi: ---
Sito ufficiale: http://project-index.net/
Data di inizio: 4 ottobre
Studio di animazione: J.C Staff (Zero no Tsukaima, Ghost Hunt)
Seiyuu: Abe Atsushi, Satou Rina, Iguchi Yuka,

Trama:

Liberamente ispirato ad una light novel di Kazama Kamachi e illustrate da Kiyotaka Haimura.

Ambientato in una città di studenti superumani scientificamente avanzati, ma all'interno di un mondo dove la magia è cosa comune. Toma Kamijo è il protagonista della storia: è disposto a negare tutto: magia, potere della psiche, potere della scienza, poteri sovrumani, divine volontà... insomma, tutto tranne il proprio alto tasso di sfiga! ^^ Un bel giorno si ritrova una ragazzina vestita da suora appesa alla cornice del suo balcone... La ragazzina si presenterà come una suora della Chiesa Anglicana, nella cui mente è stato impiantato il famoso "Index Librorum Prohibitorum", la summa di tutte le arti arcane, Peccato che il libro sia proibito a tutti e - ovviamente - aiutando la giovane, il nostro Kamijo si ritroverà nei guai fino alle orecchie...

Prime impressioni:

Partiamo dai dogmi fondamentali dell’animazione: gli shounen sono brutti, inutile e noiosi. LOL, qui Skydragon è già semisvenuto ^^

Seriamente, JC Staff recentemente ha fatto delle cose non esattamente accettabili, soprattutto in tema di adatamenti da light novels. Rob ache certi prodotti GONZO si possono considerare aderenti all’originale... e penso di aver detto tutto. Tornando in tema, il concept iniziale sembra discreto, quantomeno degno di qualche puntata di fiducia. “Che serà, serà…” cantava una vecchia canzone, credo calzi a pennello qui ^^

Il problema è che non conosco la light novel originale quindi fare paragoni è arduo. Ci sarebbe da fare un monumentale lavoro di ricerca di background in caso di blogging, e non so se ho tempo e voglia di farlo. Certo che la lotta fra la simil Chiesa Cattolica e la simil Chiesa Ortodossa è una bella calamita alla visione. Se poi fosse gestita come “Trinity Blood”…

7 di incoraggiamento, sperando di non rimanere delusi ^^


GA REI ZERO

Dettagli:

Numero di episodi: ---
Sito ufficiale: http://www.ga-rei.jp/
Data di inizio: ottobre
Studio di animazione: AIC Spirits (Girls Bravo, Tokko) e Asread (Shuffle!, Minami-ke: Okawari)
Seiyuu: Eri Kitamura, Tomoaki Maeno, Fukuen Misato, Kakihara Tetsuya

Trama:

Versione molto liberamente ispirata al manga di Hajime Segawa. Pare che la trama si discosterà di parecchio dalla controparte cartacea. La trama del manga, in soldoni, ruota attorno alla figura di Kensuke Nimura, liceale come tanti che però ha la capacità di vedere i fantasmi. Non essendo particolarmente cool fra I compagni, questa abilità lo spaventa più che portarlo ad essere spavaldo. La monotonia prosegue fino all’incontro con Kagura Tsuchimiya, durante una fuga da spiriti malvagi. I 2 si baciano accidentalmente e scoprono di poter eliminare, insieme, gli spiriti.

Il giorno dopo lei si trasferisce nela sua classe (cliché abusatissimo ^^’’’’’’’’ NdiMu, sconsolatissimo).

Kagura si rivela essere, come da copione, un’agente segreto di un’altrettanto segreta agenzia di pubblica sicurezza, creata con lo scopo di difendere la cittadinanza dalle forze oscure. Lei è la custode di un “Ga-rei”, uno spirito killer. La voglia di Kensuke di diventare più forte (e l’attrazione verso la bella Kagura), spingeranno il giovane ad entrare a far parte dell’organizzazione.

Prime impressioni:

La fiera del déjà-vu. Il manga è veramente un concentrato di shounenismo, passatemi il termine. Per una volta potrei augurarmi che un anime non segua pedissequamente un manga. Pazzesco. Mi auguro sinceramente che possa prendere una deriva più metafisica e contorta, piuttosto che puntare sulle classiche battaglie prevedibili con solo un pizzico di mistero dietro.

Voglio un clone di GANTZ! ^^

Rimane inquietante il “I 2 si baciano accidentalmente e scoprono di poter eliminare, insieme, gli spiriti.” citato nel riassunto della trama ^^’ Se basta baciarsi per sconfiggere uno spirito, se copulano ripuliscono la terra?

LOL

5 commenti:

Shiryu ha detto...

Ho risistemato il codice del post, non si vedeva oltre il titolo a causa delle tags di codice di word. Procurati la versione 97 e usa quella! :p

Però promettono bene le serie postate qui, W gli shonen!! ^_^
Di questo passo, le tue serie "da droppare subito" saranno le mie preferite :pp

Grande Mu ha detto...

Mapporc... io vedevo tutto, solo che alcuni titoli erano con un carattere più grande... Misteri dell'HTML LOL

Alcune le vedrò sicuramente, come ho scritto, ma temo di non andare oltre le canoniche 4 di prova ^^' Wait & see.

Spero proprio che in quelle del prossimo post ("il peggio dell'autunno") non ne apprezzerai nessuna, anche se l'OAV di Ken mi preoccupa, conoscendoti...

Shiryu ha detto...

Strano, ho provato sia da casa che dal lavoro ma non andava in nessun verso. Che browser usi? io ho controllato con Explorer ed Opera, ma non con Firefox.

Ken non mi interessa per niente, vai tranquillo ^^ Però penso vedrò il seguito di Rosario + Vampire, dopo quattro episodi tremendi, si è ripreso nel finale della prima serie con un bel mix di metafora sull'integrazione e tipici combattimenti shonen ^^

Grande Mu ha detto...

Tu ti guarderai "Tales of the Abyss"... Appena arriva il post di presentazione ti fiondi a cercare un trailer -.-

Shiryu ha detto...

Sir yes sir! ^^'