domenica 30 novembre 2008

Vampire Knight: Guilty - Episodio 7

L'episodio in pillole: Kaname e lo zio Rido (nel corpo di Shiki) si giurano reciproca vendetta: il capo del dormitorio però ha una regina di cuori nella manica...;

Highlights: la rivelazione che sconvolge gli equilibri in gioco;

Giudizio: 8/10

Chi è un fan di lunga data del manga sapeva già tutto a proposito della mega-rivelazione della puntata, i nuovi saranno rimasti un pochino sconvolti ^^. Continua a non essere la miglior produzione di Studio DEEN, però si nota un leggero miglioramento della qualità complessiva, benché le carrellate di immagini continuino ad essere il metodo di "animazione" più usato...

Kain ed Aidou passano la notte davanti al dormitorio di Yuuki mentre lei cerca di dormire, assillata dagli incubi. Nel mentre Kaname e Rido (nel corpo di Shido) discutono acidamente, alla luce del fatto che non si vedono da 10 anni. Lo zio di Kaname è ovviamente arrabbiato col nipote, benché il modo in cui si sia "occupato" della moglie (Shizuka) lo abbia oltremodo soddisfatto. Kaname si compiace di come lo zio non sia cambiato di una virgola e gli garantisce che ucciderlo gli darà una grandissima soddisfazione: lanciando un violento attacco, Kaname pensa di risolvere immediatamente la pratica ma a sorpresa Ichijou si frappone ai 2, parando l'attacco e difendendo il vampiro anziano. Non è chiaro se l'intento del biondo vampiro fosse di difendere il corpo dell'amico o l'anima di Rido, fatto sta che Kaname chiede spiegazioni in merito e se quello che credeva essere un fedele servitore ed amico sia ora da considerare un nemico al soldo del Consiglio degli Anziani: sibilinamente, Ichijou risponde che se per ora vuole vederla in questo modo gli sta bene.

La scena salta alla camera di Ruka, dove la giovane vampira innamorata del suo master non riesce a darsi pace per la scelta di Yuuki, una mortale, come amante. Sempre più depressa, la giovane non si accorge immediatamente dell'ingresso in camera di Shiki. Il giovane non nasconde i suoi occhi bicolore e Ruka subito avverte qualcosa di strano nel compagno di classe che la prende per un polso con il chiaro intento di baciarla. Al rifiuto di lei, ignara del fatto che quello sia solo il corpo dell'amico, Shiki/Rido la sbatte contro al muro con l'intento di andare più in là di un bacio ma l'ingresso di Kain la salva all'ultimo secondo. I due si trovano di fronte ad una situazione a cui on sanno reagire poiché avvertono qualcosa di anormale in Shiki ma non capiscono quale sia il problema. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Ichijou, accorso in camera di Ruka per invitare Shiki a non disturbare ulteriormente la giovane: dopo aver convinto i compagni di classe a non parlare dell'incidente nemmeno con Kaname, anche Ichijou se ne va lasciando i 2 ragazzi soli.

Lo stesso Kaname, nel mentre, ha un appuntamento con Yuuki nel quale la invita ad una gita l'indomani. La ragazza si rifiuta e rilancia chiedendo nuovamente delucidazioni sul suo passato, poiché non riesce più a vivere circondata da allucinazioni in cui copiose fiotti di sangue dominano la scena. Mentre supplica il fidanzato, una visione le ricorda un ragazzo che le parla di una rosa che sboccia una volta ogni 10 anni: Yuuki capisce che il ragazzo ha un forte legame con lei ma non riesce assolutamente a ricordare chi sia e che ruolo abbia avuto negli anni della sua infanzia. La notte, Yuuki ha nuovamente degli incubi che non le permettono un sonno normale poiché la sensazione di essere circondata dal sangue è troppo reale: anche la rosa dono di Kaname è coperta dal nettare dei vampiri, e la visione la sconvolge. Urlando terrorizzata, Yuuki attira l'attenzione di Zero che sta passando di lì per caso (si, certo... ^^). Colta di sorpresa dall'ingresso dell'amico, Yuuki gli salta addosso con la chiara intenzione di strozzarlo ma la sua totale apatia la riporta in sé, spinta dal dubbio e dal rimorso di essere stata sul punto di uccidere una persona importantissima per lei. Il ragazzo le ricorda la promessa che le fece tempo addietro, quando le disse che da lei si sarebbe fatto fare qualunque cosa (mandrillone! NdiMu ^^), anche farsi uccidere. Scherzandoci sopra, Yuuki si rialza scusandosi per lo strano comportamento e assicurando a Zero che ora va tutto bene e non ha motivo di preoccuparsi: seppur con mille dubbi, il giovane si lascia convincere e la lascia tornare a letto tranquilla. Una volta sola, Yuuki sente freddo e, alzato lo sguardo, realizza che Kuran è entrato dalla finestra incurante della forte nevicata in corso: in lacrime, Yuuki gli corre incontro supplicandolo di rivelarle la verità una volta per tutte. Per tutta risposta il giovane le lancia un incantesimo tranquillizzante che possa darle qualche momento di pace. Sentite le urla ed il pianto, Zero torna di corsa in camera giusto per vedere Kuran andarsene con Yuuki in braccio. Sul tetto innevato, Yuuki osserva Kaname e lo supplica di liberarla da un fardello che non riesce più a sostenere: sorridendo, il capo del dormitorio le dice che è giusto che apra gli occhi ora, prima che si rompa. Incapace di seguire il consiglio del fidanzato, Yuuki si lascia mordere sul collo dal purosangue, diventando anch'ella un vampiro, in un tripudio di sensazioni di caldo e freddo stando ai pensieri della giovane. Resasi conto di quanto le stia accadendo, Yuuki prova ad urlare ma Kuran la bacia appassionatamente sotto lo sguardo inorridito di Zero pronto a sparare: è la stessa Yuuki che lo ferma, rivelandoci che Kaname è in realtà suo fratello.

Al di là delle evidenti ripercussioni su Zero della rivelazione di Yuuki e del suo nuovo ruolo di vampira, mi è particolarmente piaciuta la scossa data a Ruka, personaggio finora rimasta in ombra come la maggior parte degli studenti della Night Class, ma che ora potrebbe sospettare qualcosa e lavorare con Kain e Aidou per mettere i bastoni fra le ruote al Consiglio. Rido però è tutt'altro che stupido, e le contromosse all'assalto del nipote non credo tarderanno ad arrivare: la partita a scacchi fra i 2 entra nel vivo.

1 commento:

saintsaga1983 ha detto...

Bella eh,questa puntata???
Io oggi ho visto anche l'ottava....ed è ancora meglio!!!
Se all'inizio la serie è partita un pò moscietta ora si sta riprendendo alla grandE!!!