lunedì 24 novembre 2008

Vampire Knight: Guilty - Episodio 5

L'episodio in pillole: Yuuki continua nel disperato tentativo di ricordare le memorie del suo passato, con scarsi risultati; Kaname e Zero si fronteggiano a viso aperto per i sentimenti della giovane Yuuki;

Highlights: la dichiarazione di Kaname;

Giudizio: 8/10

Un episodio che, finalmente, muove le torbide acque del rapporto fra Kaname, Zero e Yuuki. Dopo una ventina di puntate l'indecisione di Yuuki svanisce, non per sua (diretta) volontà ma grazie ad una "spinta" di Kaname, dietro la quale sicuramente si nasconde qualche piano ben congengnato. La reazione di Zero potrebbe essere incontenibile...

In preda a continue allucinazioni aventi come protagonista copiose quantità di sangue, Yuuki decide di affrontare Kaname affinché le riveli tutto quanto egli conosca sul suo passato. Raggiunta la Night Class, i dubbi cominciano ad invaderle la mente poiché il bel vampiro è sempre stato dalla sua parte e metterlo "con le spalle al muro" non è un comportamento che ben si addice al rispetto che ella stessa nutre per Kaname. Mentre riflette fuori della porta, è proprio Kaname che comparso improvvisamente la prega di aprirsi con lui e liberarsi di qualsiasi fardello la tormenti. Abbracciata a Kaname, Yuuki lo prega di dirle tutto ma lui, per tutta risposta... confessa di amarla! Dopo la scena "incriminata", arriva Zero che trova l'amica in un evidente stato confusionale: sospettando che dietro ci sia lo zampino del vampiro vestito di bianco, il nostro si dirige al dormitorio dei vampiri per chiedere spiegazioni.

Lo scontro dei 2 pretendenti al cuore di Yuuki è rapido e violento: Zero ha la peggio nello scontro fisico benché abbia la pistola puntata alla tempia di Kaname, il cui sangue gocciolante dalle ferite risviglia i bassi istinti di Zero versione "level E", che ottiene il permesso di Kaname di bere il suo sangue. Ovvia scena yaoi fra i 2 >_>. La mattina seguente arriva un nuovo studente alla Cross Academy... nientemeno che Ichiru, il gemello di Zero! Sorpreso da quest'arrivo imprevisto, Zero si dirige per chiedere spiegazioni a Kaname dato che senza ombra di dubbio c'è lui dietro questo "scherzetto" ma la scena alla quale si trova ad assistere è ancora più imprevista: abbracciati assieme, Yuuki e Kaname, il vampiro dichiara che da adesso lui non potrà più nulla su di lei poiché sono ufficialmente fidanzati!

La dichiarazione di Kaname rimescola alla grande gli equilibri all'interno del gruppo di protagonisti, con ovvie conseguenze sul povero Zero che ora pare aver perso le speranze di salvare l'amica dal destino di farla diventare vampiro. Yuuki però non sembra aver voglia di dimenticare Zero nonostante la nuova relazione con Kaname (di cui però aspetto di capire cosa ne pensi lei, dato che dice tutto lui qui...). Di certo ci saranno delle reazioni impreviste anche fra gli stessi sottoposti di Kaname. Dal punto di vista del main plot, finalmente arriva Ichiru sulla scena: non una sorpresa dato che si era visto nel trailer ma dopo aver più o meno capito cosa stia tramando, sarà interessante capire come si muoverà Kaname in risposta.

Nessun commento: