lunedì 17 novembre 2008

Ga Rei: Zero - Episodio 6

L'episodio in pillole: Yomi e Kagura combattono per eliminare tutti gli spiriti che stanno infestando l'area urbana di Tokyo;



Highlights:
Mei: ma io dico, come si può...? Pazzesco...;

Giudizio: 7,5/10

Dopo un 5° episodio spudoratamente filler, si ritorna nel vivo dell'azione con le due sorelle al soldo del Ministero delle Attività Paranormali in azione per liberare l'area selezionata da un'invasione di "Category: B". Rimane comunque una puntata interlocutoria, lontana dai fasti dei primi episodi action-addicted: interessante comunque il focus su Kagura e l'ennesimo passo in avanti sulla strada per diventare la degna erede e custode di Bykei, il Ga Rei degli Tsuchimiya.

La puntata si apre con Kagura e Yomi all'inseguimento di un "Category: B" che sta distruggendo mezzo quartiere. Incapaci di contrastarlo in strada, le 2 si lanciano sul tetto di un grattacielo nel tentativo di fermare lo spirito, che però risponde agli attacchi creando dei cloni che rispondono specularmente agli attacchi delle ragazze. In seria difficoltà, le 2 vengono salvate (e rimproverate) dal tempestivo arrivo sulla scena di Mei, che subito ordina a Yomi di usare Nue per uccidere i cloni. La ramanzina che si prendono le sorelle è tosta, e lascerà il segno nella piccola Kagura. Tornate a casa, il padre di Yomi riferisce a Kagura che sarebbe meglio tornasse a casa in visita al padre, di ritorno da un'operazione di esorcismo in una vicina foresta: rientrata alla paterna dimora, Kagura aiuta il padre nelle medicazioni mentre lo stesso la rimprovera di non essere ancora all'altezza del compito che è chiamata ad assolvere. Demoralizzata, Kagura ritorna a casa con la sorella. Il giorno seguente, la situazione con gli spiriti degenera e tutti i protagonisti scendono in campo. Yomi si occupa delle strade, Kagura della scuola e Mei rileva una presenza che nessuno pare aver notato: raggiunta la location, la giovane cugina di Yomi si trova davanti il ragazzino con le farfalle azzurre comparso nel primo episodio. Spaventata dal potere che sembra emanare, Mei decide di attaccare trafiggendo il giovanissimo Shinigami... il quale però la disarma e la squarcia in due senza pietà. Contemporaneamente, a scuola, Kagura si trova a dover fronteggiare un'insegnante che l'aveva aiutata e che ora è un Moryou impazzito... La scelta che dovrà compiere è la più difficile fra quelle a disposizione.

Inutile dire che il momento più shocking è la morte rapida e folgorante di Mei, che io avevo già pensato potesse essere la nemica di Yomi e che invece sembra essere nulla più di una macchietta di secondo piano. Strano, dato che nella sigla ha i suoi bei momenti e la presentazione dello scorso episodio lasciava presagire un ruolo più di spicco nella vicenda, ma per ora le immagini parlano chiaro. Sono curioso anche di capire come si giustificherà Kagura davanti alle amiche.

Nessun commento: