domenica 26 ottobre 2008

Tales of the Abyss - Episodio 5

L'episodio in pillole: Luke & Co. ritornano a casa, non prima di aver fatto la conoscenza con un altro Generale (e relativa battaglia con il simil-miniboss); a Luke viene rivelata la profezia di Yulia che lo riguarda e sembra stia per inizare la vera main quest;

Highlights: Il dialogo faccia a faccia fra Van e Luke;

Giudizio: 7/10

Forse ci siamo. Il salto di qualità che tanto mi auguravo potesse presto arrivare sembra aver messo radici con questo quinto episodio, pronto a germogliare dalla prossima puntata. Apprendiamo che il destino di Luke era già segnato in una pietra di Yulia caduta (accidentalmente ^^) dal cielo anni prima e che anticipa le gesta della "Sacra Fiamma". Con la consapevolezza di essere sul punto di divntare un eroe... il nostro protagonista si monta ancora di più la testa ^^'' Ora però, dopo lo shockante dialogo con Van, pare che Luke sia emotivamente pronto a diventare il leader del party al completo (Natalia entrerà in scena dal prossimo episodio). A livello di trama non succede molto oltre al miniboss combattuto sulla nave, che rende Luke consapevole di avere un potere devastante: arrivati a casa i nostri vengono scortati al castello dove Jade consegna la lettera al padre di Luke, il party fà la (turbolenta) conoscenza di Mohs e Tear... viene accolta come se nulla fosse, nonostante avesse cercato di ghigliottinare il fratello, maestro di Luke ^^' Unica nota molto stonata in una puntata tutto sommato, devo ammetterlo, godibile.

Inaspettata la rivelazione di Van a Luke: molto sospetta. Poco chiaro anche il modo in cui lo stesso: si, c'è qualcosa che non quadra... Mi sbaglierò, ma l'idolo di Luke e Guy nonché uomo fidato del casato reale dei Von Fabre, sembra essere sul punto di tradire tutti! Rimane da capire di chi è al soldo: Malkuth? (Jade è sempre ambiguo a prescindere dai gusti sessuali); Mohs? Un'altra fazione pronta a giocare da terzo incomodo nelle vicissitudini fra i due regni pronti alla pace qualora non scoppiasse la guerra? Vedremo cosa ha in serbo per noi Sunrise nelle prossime settimane.

Nessun commento: