lunedì 13 ottobre 2008

Ga Rei: Zero - Episodio 2

L'episodio in pillole: dopo l'eliminazione di tutti i membri della squadra speciale nello scorso episodio, un'altro team ci riprova...;


Highlights:
le musiche e Yomi, forse la vera protagonista della serie;

Giudizio: 9/10

Ancora non riesco a capacitarmene. Dopo tutte le promo art, i trailer, e le indiscrezioni riguardanti quel cast di personaggi... ecco che la fine della prima puntata è davvero definitiva: sono tutti morti per davvero! Una scelta davvero inusuale e, qualora quelli che avevamo ipotizzato potessero essere gli eroi non dovessero tornare/avere un ruolo nella vicenda, potrebbe essere a doppio taglio: vincente o narrativamente devastante. Senza ombra di dubbio è spiazzante, alla luce del fatto che anche in questo episodio quasi i tutti i nuovi membri del cast vengono trucidati da Isayama Yomi, la stessa che ha eliminato il 1° Plotone della 4^ divisione Speciale alla fine del primo episodio: che ogni puntata sia teatro di un massacro della giovane "category A"?

In virtù di questa incertezza di trama e parallalelamente all'estro grafico e di animazioni accompagnate da un ottima colonna sonora rock/punk perfettamente calzante all'atmosfera "pump up!" della serie, posso affermare con assoluta certezza che ogni settimana troverete un bel post su questo "Ga Rei: Zero", che per certi aspetti mi ricorda molto "GANTZ" (serie che adoro ^^). Leggiucchiando per vari blog di colleghi mi sono reso conto che queste prime puntate hanno mischiato parecchio le carte in tavola rispetto al manga d'origine e che - addirittura - molti poteri speciali di un determinato personaggio sono stati dati ad un altro: se si rivelerà una scelta dettata da precise linee-guide di trama o se è il tentativo abbastanza grossolano di variare il manga, sarà il tempo a dircelo. Per ora vale la pena rilassarsi in poltrona e ammirare questi 2 ottimi primi episodi.

Nessun commento: