Highlights: nulla >_> episodio da dimenticare completamente;
Giudizio: 4/10
Ma cosa diavolo è successo?!? Evitando di commentare il fatto che i soldi sono finiti e la pochezza di animazioni che già c'era fino a settimana scorsa ora è completamente sparita (brivido alla visione dell'incendio al cancello: quel fuoco è inguardabile!), è proprio l'episodio in sé a spiazzare: tutto raccontato da Kaname che sembra parlare con noi ma che alla fine rivela di aver fatto tutto quel discorso indirizzandolo virtualmente a Zero (perché?!? mica sei morto!) ed alla sua "missione" da compiere per non fargli crollare il piano così ingegnosamente orchestrato. La trama fa acqua da tutte le parti, i ragazzi della Night Class sono ridotte a delle piatte comparse e Yuuki, che per una volta sembra intraprendente ed in grado di schierarsi in prima fila finisce prima preda dei tentacoli di sangue (indecente momento pseudo-erotico...) dello zio e poi taglia un braccio (più o meno) a Zero... perché lui le dice che non morirà. Ma che ragionamenti sono!?!?!?
Yuuki è in missione nel tentativo di raggiungere l'edificio dove Rido si è arroccato in attesa del suo arrivo, ma la strada per il dormitorio è piena di "Level E" che le ostacolano il cammino e lei, ora incapace di usare Artemis, è senza difese. Potrebbe sparare con l'arma che le ha dato Zero, ma sarebbe troppo intelligente e allora meglio farsi salvare dai ragazzi della Night Class, ora al suo servizio in quanto purosangue. Tutti (tranne Aidou) invitano la ragazza a raggiungere un luogo leggermente più sicuro ma lei, testarda, insiste nel voler portare avanti la sua missione di salvataggio del mondo tramite l'uccisione dello zio. Tuttavia la questione e complessa e Rido sta ancora banchettando con le sue vampire di infimo livello che elimina dopo essersi divertito un po' quando decide di aspettare l'arrivo della nipote in cima all'edificio. Yuuki e la Night Class nel frattempo arrivano in tempo per dare una mano a Yagari nell'eliminazione di altri "Level E" radunati all'ingresso della scuola. L'eroe del momento è però Kaien che, distrutto il cancello, si lancia (da solo ovviamente) all'attacco di un numero imprecisato di vampiri che lo aspettano sul lungo viale d'accesso all'edificio, facilitando così il compito di Yuuki / Juri di eliminare lo zio.
Alla residenza degli Ichijou, il nonno di Takuma è a colloquio con il capo della gilda degli hunters, il quale è alle prese con dei seri problemi di make-up dopo lo scontro con Kaien. Supplicando il vampiro di fargli bere un po' del suo sangue puro, l'uomo si avvicina ad Asatoo che si è ferito di proposito al collo, ma in realtà è tutta una messa in scena per poter rompere l'osso del collo a colui che ormai è diventato un peso inutile per il Consiglio. Poco dopo l'omicidio, Kaname irrompe nella sala di Asatoo dopo che ha allegramente eliminato tutti i servitori nell'edificio ma, compresa la gravità della situazione, l'Anziano abbaglia Kaname con un attacco luminoso e si da alla fuga in un tunnel sotterraneo: prima che il purosangue si possa gettare all'inseguimento, nella sala arriva anche Takuma armato di katana che implora Kaname di dargli il permesso di dimostrargli la sua devozione eliminando il nonno. Mentre Asatoo raggiunge l'uscita sotterranea, dall'altra parte c'è il nipote che, estratta la lama al chiaro di luna, si prepara al duello col nonno. Mentre Kaname si allontana, la grande villa degli Ichijou crolla al suolo.
Negli stessi minuti la Night Class capitanata da Yuuki raggiunge il tetto del dormitorio dove ad attenderli c'è Rido su un trono di cadaveri. Lo zio di Yuuki continua a scambiarla per la madre Juuri ma decide comunque di divertirsi un po' con chiunque lei sia veramente prima di ucciderla. Immobilizzati i vampiri con i suoi poteri incontrastabili, l'uomo immobilizza Yuuki e le lecca il collo preparandosi a morderla ma pochi istanti prima del fatale momento Yuuki afferra Artemis e incurante del dolore la estrae colpendo Rido alla spalla: non solo è in grado di controllarne gli effetti anti-vampiro, ma è riuscita a mutarne la forma in una falce degna del miglior Shinigami, con la quale libera i sottoposti della Night Class che però non riescono ad impedire che Rido la immobilizzi con dei tentacoli di sangue.
Incapaci di contrastare il potere di un grande purosangue come Rido, i ragazzi non sanno cosa fare per aiutare Yuuki dal fare una brutta fine ma prima che Rido possa morderla arriva sul tetto Zero, che non esita ad usare "Bloody Rose" per ferire Rido alla spalla e permettere a Yuuki di liberarsi. Lo sforzo del ragazzo gli ha causato una malformazione alla spalle frutto dell'immenso potere che ora vive nel suo corpo e, per lenire il dolore, il ragazzo supplica l'amica di ferirlo di modo che la pressione sanguigna possa scendere e rendere sopportabile la pena: sulle prime titubante, Yuuki accetta infine di ferirlo e, come pronosticato dallo stesso Zero, il dolore ora è sopportabile: avvolto da un'accecante luce visibile anche da fuori la scuola, Zero si prepara ad affrontare Rido.
4 commenti:
Io gli do un 6!!!
Ad esempio il gesto di zero di farsi ferire ha un significato....gli serve per diventare il vampire knight!!!
Piuttosto trovo anche io discutibile il fatto che la night class sia cosi inerme di fronte a rido!!!
Si ma non prendi a falciate colui che da "n" episodi ami solo perché lui te lo chiede! Un minimo di coerenza e buon senso, dai! Poi la mancanza di soldi mi fa preoccupare ancora di più per il 13°, anche se magari hanno "sacrificato" questo per dare un finale almeno accettabile: certo è che con questa puntata si sono giocati quello che di buono s'era visto da settembre (che già non era tantissimo, benché abbia sostenuto la serie qualora fosse possibile).
Perchè non sono sorpreso? ^^
Te e Saintsaga siete agli opposti: ipercritico l'uno, iperpositivo l'altro ^^'
Posta un commento