giovedì 4 settembre 2008

Fall 2008 1^ parte: i miei più attesi


MOURYO NO HAKO



Dettagli:


Numero di episodi: ---
Sito ufficiale: http://www.ntv.co.jp/mouryou/
Data di inizio: 7 ottobre
Studio di animazione: Madhouse (Death Note)
Seiyuu: Hirata Hiroaki, Morikawa Toshiyuki, Kiuchi Hidenobu, Namikawa Daisuke, Takahashi Mikako, Tomatsu Haruka, Hisakawa Aya, Honda Youko, Furuya Tohru.

Trama:

La storia di "Moryou no hako" si concentra su una serie di misteriosi quanto efferati omicidi di studentesse, che vengono crudelmente smembrate e rinchiuse in scatole: l'investigatore privato assunto dalla madre di una delle ragazze scomparse, insieme appunto al proprietario del negozio di libri antichi, uniranno le proprie forze per svelare il mistero e porre fine alle uccisioni.

Prime impressioni:

Sembra proprio un vero giallo. E questo è molto bene ^^ Considerando che non c'è dietro solo Madhouse ma addirittura il regista di "Death Note", Nakamura Ryosuke, mi aspetto grandi cose. Grandi personaggi supportati da grandi seiyuu: ho appena scoperto questa serie e già la amo! ^^ E poi il chara design è delle mie adoratissime CLAMP!!! Attesa ai massimi livelli!


TYTANIA


Dettagli:

Numero di episodi: ---
Sito ufficiale: http://www.tytania.jp/
Data di inizio: 4 ottobre
Studio di animazione: Artland (Bokura ga Ita, Mushi-Shi)
Seiyuu: Kishio Daisuke, Yoshino Hiroyuki, Nazuka Kaori, Konishi Katsuyuki, Kondo Takahashi, Miyake Kenta

Trama:

La capitale dell’impero di Euria subisce l’attacco delle forze armate dell’impero di Tytania, un regno la cui potenza e importanza oltrepassa di gran lunga quella dei rivali. Essendo padroni di una vastissima fetta dello spazio conosciuto, Tytania decide di attaccare su larga scala. E’ qui che entra in scena il protagonista, soldato dell’impero che decide di disertare e unirsi alle forze ribelli di Euria per contrastare l’esito scontato di una guerra che potrebbe nascere da secondi fini dei regnanti…

Prime impressioni:

Dramma spaziale senza robottoni giganti e inutili?!? Contatemi! E in prima fila! Grandissime premesse, sono molto curioso di capire come Artland gestirà un prodotto così lontano dai suoi canoni. E’ vero che dopo “Mushi- Shi” non si è visto più niente di rilevante, però la presenza allo storyboard di un grande come Yoshiki Tanaka è sicuramente più che positiva. La promo art richiama fa molto “eighties” ma per ora faccio finta di niente…


VAMPIRE KNIGHT: GUILTY




Dettagli:

Numero di episodi: 13
Sito ufficiale: http://www.vampire-knight.jp/
Data di inizio: 6 ottobre
Studio di animazione: Studio Deen (Shion no Ou, Amatsuki)
Seiyuu: Mamoru Miyano, Yui Horie

Trama:

La seconda stagione dell’horror primaverile “Vampire Knight” Dopo la morte, nella scorsa stagione, della potentissima vampira Shizuka Hio, Yuuki, Zero e Kiryuu saranno coinvolti ancora più profondamente nella lotta al vertice per ricoprire il posto vacante. Maggiori info in arrivo

Prime impressioni:

Questo blogging è tutto per Skydragon, che ha molto apprezzato la 1^ stagione. SBRODOLOL ^^ OK, forse la 1^ stagione non era il massimo a livello di trama ^^’ OK, neanche il chara era al top ^^’’ Però non posso mica rimanere col fiato sospeso e non sapere come và a finire, vi pare? Quindi, è con immenso piacere che annuncio il blogging di “Vampire EMO”… ehm, volevo dire “Vampire Knight” ^^’

Mi appello però al diritto di drop se dopo 3 puntate Yuuki non limona con qualcuno ^^


SHIKABANE HIME: AKA

Dettagli:

Numero di episodi: ---
Sito ufficiale: http://www.starchild.co.jp/special/shikabanehime/
Data di inizio: 2 ottobre
Studio di animazione: GAINAX (Neon Genesis Evangelion, Diebuster) e Feel (Nagasarete Airantou, D.C. II: Da Capo II)
Seiyuu: Akiyama Nana, Nakamura Chise

Trama:

Porting anime dell’omonimo manga horror di Yoshiichi Akahito. La storia si focalizza sul destino di una ragazza meglio nota come “Shikabane Hime” (Principessa dei Cadaveri). Il suo vero nome è Makina Hoshimura, una ragazza non-morta a cui viene data una possibilità per raggiungere il paradiso: dare la caccia a 108 non-morti.

Prime impressioni:

GAINAX. Oggettivamente, serve dire altro? Non mi pare… I creatori del Divino Evangelion di nuovo al lavoro, gli dèi dell’animazione ci stanno per elargire un nuovo dono dal cielo… OK, mi sono fatto prendere un po’ la mano, ma la verità è che sono molto ansioso di vedere cosa tireranno fuori dal cilindro questi geniacci. Appena si saprà la data precisa d’inizio lo segnerò sul calendario ^^


KUROGANE NO LINEBARREL


Dettagli:

Numero di episodi: ---
Sito ufficiale: http://www.linebarrels.jp/
Data di inizio: 3 otttobre
Studio di animazione: GONZO (Bokurano, Blassreiter)
Seiyuu: Noto Mamiko, Fukuyama Jun, Ueda Kana, Nakamura Yuuichi, Sawashiro Miyuki, Kugimiya Rie, Hirano Aya, Nakata Youji, Saitou Chiwa

Trama:

Il quattordicenne Kouichi Hayase ha sempre avuto una vita mediocre, per non dire inutile. Tuttavia, i giorni delle sofferenze sono finiti: basta col bullismo e con gli scherzi, il nostro protagonista non è più lo stesso. “L’incidente” lo ha cambiato, rendendolo più forte, più intelligente e decisamente più spavaldo. L’incontro avuto 2 anni prima con il “satellite” che è caduto sull’edificio in cui si trovava è il responsabile di questo cambiamento. Ora, 2 anni dopo, il nostro eroe scopre che “il satellite” è in realtà un mecha enorme: LINEBARREL. Padrone di questa potenza, Kouichi si ritrova a poter decidere da solo delle sorti del mondo… come se fosse Dio. Peccato che non sia l’unico a saper pilotare uno di quest mech: ci sono altri “Factors” in giro, e non hanno nessuna intenzione di lasciar giocare Kouichi col pianeta… (fonte ANN).

Prime impressioni:

Stò seguendo anche il manga e devo dire che è notevole. Bella trama e personaggi notevoli, anche se per ora è ancora un po’ troppo shounen per i miei gusti. Linebarrel però è molto cool, così come tutto il background di questa serie. E poi il cast… ma avete visto i doppiatori?!? Da mascella sotto la scrivania! Senza dimenticare che GONZO è – pare – con l’acqua alla gola e questo potrebbe essere il loro canto del cigno… Bisseranno il successo di Blassreiter?


CHAOS; HEAD


Dettagli:

Numero di episodi: ---
Sito ufficiale: http://www.chaoshead.jp/
Data di inizio: 1 ottobre
Studio di animazione: Madhouse (Death Note, Saiunkoku Monogatari)
Seiyuu: Kitamura Eri, Yoshino Hiroyuki, Miyazaki Ui, Nabatame Hitomi, Sakakibara Yui, Takahashi Chiaki, Tsuji Ayumi

Trama:

Si sà ancora poco della trama di base, se non che è liberamente ispirata ad una Visual Novel giapponese, prodotta da 5pb e Nitroplus. Temi alla base saranno fantascienza, horror-splatter e psicologia. Il tutto sarà gestito come un “gioco” alla GANTZ, in cui il protagonista sarà chiamato a vivere 2 piani dell’esistenza: uno reale ed uno illusorio/immaginario. Molto probabilmente sarà molto difficile scinderli, visto le prerogative del genere. Sulla via di casa, il protagonista Takumi Nishijo troverà una scena del crimine molto gore. Da qui partirà una catena di eventi sempre più crudi che lo porteranno a scendere sempre più in basso, nell’abisso della psiche…

Prime impressioni:

Un mix fra “Ghost Hound” e “Avalon”, si direbbe ^^ ASSOLUTAMENTE MIO!!! Voglio perdermi nei meandri dei trip mentali dei protagonisti ^O^ Se non si è capito, adoro il genere. La promo art poi è più che mai psichedelica e incoerente… delirio allo stato puro. E il vostro Mu adora sguazzarci ^^


KUROZUKA



Dettagli:

Numero di episodi: ---
Sito ufficiale: http://www.animax.co.jp/
Data di inizio: 7 ottobre
Studio di animazione: Madhouse (Death Note, Saiunkoku Monogatari)
Seiyuu: Miyano Mamoru, Paku Romi, Nakata Youji

Trama:

Reinterpretazione del manga omonimo di Takashi Noguchi, che a sua volta si ispira al romanzo ucronico di Baku Yumemakura. Protagonista è il personaggio storico del XII secolo Minamoto no Yoshitsune (detto Kuro). Kuro fugge nelle montagne dopo aver perso contro il fratello Minamoto no Yoritomo Il primo Shogun della storia del Giappone). I testi storici ufficiali raccontano che che Kuro si suicidò nella foresta, ma il cadavere non fu mai trovato. Questa serie ci mostra la presunta vera storia di Kuro: sul punto di commettere seppuku, il giovane incontra Kuromitsu, una bellissima donna che vive sola nella montagna. Il ragazzo si innamora perdutamente, ma la ragazza nasconde un terribile segreto... Il ragazo capisce di non poter morire e assiste allo sviluppo del Giappone fino ad un futuro molto remoto in cui…

Prime impressioni:

Adoro l’ucronia. "Fatherland" è uno dei miei libri preferiti. Qui parliamo di un anime ucronico ambiente in un Giappone che passa dalla Sengoku Jidai al paese ultratecnologico che vediamo in “Real Drive” (quanto mi pento di non avere il tempo di bloggarlo…). Tutto questo ben di Dio in mano a Madhouse… Come si dice, piatto ricco… ^^

EDIT by Grande Mu: OK, postato tutto! ^^ Un grazie a Skydragon che ha corretto il problemino tecnico ed è riuscito a postare per me. Arigatou ^O^

Ora ho sistemato colori e immagini, così è tutto ben visibile. Nei prossimi 2 post della sezione troverete rispettivamente le serie su cui sono indeciso e quelle che invece sono da evitare. Buona lettura e... buona visione!

Nessun commento: