Highlights: si muovono un po' le acque in tema di politica interna: finalmente veniamo a conoscenza di almeno una delle fazioni in lotta. Rivediamo i ragazzi con i capelli bianchi del primo episodio e assistiamo alla presa di coscienza di Akiyuki sulla sua situazione;
Giudizio: 8/10
Wow. Non mi aspettavo una maturazione così repentina di Akiyuki. Di solito i protagonisti ci mettono un po' di puntate e qualche morto per capire che devono smetterla di fare i capricci ma qui bastano 2 conversazioni con il monaco (uomo o donna non si capisce...) di bordo per far maturare il ragazzo. Se Akiyuki supera i suoi problemi, a Sentan le cose non vanno così bene. I superstiti ancora piangono la morte dei concittadini e solo Haru pare aver fiducia in un cambiamento imminente. E' interessante come BONES ci tenga costantemente informati sull'evolversi della situazione "a casa". Spesso i luoghi dell'inizio ritornano solo verso la fine, quando il protagonista ritorna e apprende che niente sarà più come prima. Qui invece la situazione è costantemente monitorata. Che Haru stia per entrare prepotentemente in scena?
Se a Sentan la situazione è chiara, lo è decisamente meno quella di Nakiami. Invece di spiegarci qualcosa su di lei, il mistero si infittisce sempre di più. Ancora non si sà nulla sul perché sia a bordo (addirittura con un monaco!). Da come ne parla, sembrerebbe avere un brutto rapporto con la sua gente (rifugiati di guerra senza un paese a cui tornare che sono diventati giocoforza pirati), ciononostante alla comparsa della seconda nave non esita ad andare a vedere... E Akiyuki si preoccupa: che possa nascere del tenero fra di loro?
Nessun commento:
Posta un commento