Highlights: la rassegnazione di Alicia;
Giudizio: 7,5/10
Stavolta forse mi devo ricredere: questo finale è totalmente inventato e pensare che la serie possa tornare sui binari del gioco è ormai praticamente impossibile visto quanti e quali cambi di sceneggiatura sono emersi nelle ultime settimane. Un episodio carino, che azzarda una backstory al profumo di yuri fra Alicia e Selvaria che tanti fan hanno sperato di vedere e che - forse - da qui alla fine saranno accontentati e soddisfatti... di certo dovranno avere più pazienza coloro i quali non vedono l'ora di ballare sul cadavere di Damon: se la storia si chiuderà a Ghirlandaio glissando sul Marmota che irrompe a Randgriz, il destino del generale obeso potrebbe differire da quello della controparte videoludica... speriamo di no. Fantastiche ed altrettanto realistiche le reazioni dei membri della squadra all0idea di avere nuovamente Alicia con loro: l'ascesa emotiva nel finale vale da sola l'intero episodio.
La puntata parte con un flashback di Alicia e Selvaria in orfanotrofio assieme: la vita era difficile per tutti ma Alicia ricorda di una bambina che le regalò il suo pane perché quello che doveva essere dato ad Alicia era finito anzitempo. La scena le ritorna in mente in sogno, sdraiata sul letto dove è stata messa a riposo dopo aver distrutto le linee imperiali ed averli obbligati alla ritirata. Nel frattempo Welkin vorrebbe sapere dove sia la ragazza e le vorrebbe parlare ma i militari dell'Esercito non lo fanno neanche entrare nella tenda di comando ed - anzi - lo cacciano in malo modo mentre Damon, la Varrott e tutti gli ufficiali di Naggiar decidono di promuovere Alicia nell'esercito come Capitano e mandarla praticamente da sola contro i nemici. Le rimostranze della Varrot non trovano riscontri fra i sottopost di Damon e la ragazza viene informata del suo nuovo ruolo nell'esercito: non credendo che Welkin abbia autorizzato l'operazione scappa per potergli parlare non sapendo che è a colloquio con Faldio che gli confessa lo sparo per risvegliare i poteri sopiti della ragazza.
Alicia corre a perdifiato per raggiungere l'area designata per il Settimo dove origlia le conversazioni (in realtà a voce abbastanza alta) di tutti i suoi compagni che sono divisi fra chi rivorrebbe Alicia con loro e chi ne ha paura alla luce dei nuovi poteri acquisiti: Welkin si accorge della presenza di Alicia e la invita a farsi avanti ma lei, ferita nel sentire questi pensieri su di lei, cerca di mascherare la sua tristezza raccontando della promozione ed augurando buona fortuna a tutti prima di scappare, in lacrime. Welkin si lancia al suo inseguimento e riesce a raggiungerla per poterle parlare ma in realtà per Alicia non c'è nulla da dire ma il ragazzo capisce che c'è bisogno di una parola di conforto come lei stessa fece quando morì Isara: il Comandante cerca di farle capire il disorientamento di tutti ma Alicia è troppo ferita nell'orgoglio per capire e, levandosi la sciarpetta da panettiera informa Welkin che la vecchia Alicia è morta e sepolta: quella nuova non potrà mai conoscerla.
Nessun commento:
Posta un commento