Highlights: Mihoko come Shaka della Vergine?!?;
Giudizio: 8/10
Il mio nickname non lascia spazio a troppi dubbi, Mu dell'Ariete è uno dei miei personaggi preferiti di "Saint Seiya", anime che ha contribuito a gettare le basi del mio interesse nei confronti dell'animazione e con il quale - a volte - trovo simpatici camei: veri o presunti, lo lascio giudicare a voi. Questa puntata capiamo finalmente il mistero dietro all'occhio destro perennemente chiuso di Mihoko, il quale le permette di mantenere nascosto il suo "potere" di lettura delle tegole e del "flusso" di gioco un po' come il devastante potere nascosto negli occhi del custode del tempio della Vergine nel nekketsu anime più famoso degli anni '80: se aggiungete che anche la fortissima Mihoko è bionda come il bell'indiano di Kurumadiana origine, il paragone assume contorni decisamente più nitidi ^^
Fujita ed il commentatore televisivo annunciano alla sala con i maxischermi gremita all'inverosimile di tutti coloro interessati a vedere l'andamento della finale che il tanto atteso momento è finalmente giunto: mentre Hisa raccoglie le sue giocatrici per incoraggiarle e spiegarle la parte tecnica della finale, che sarà diversa dal precedente round, Yuuki và nel panico poiché non sapeva della doppia mano di hanchan ed ha preparato tacos sufficienti per darle energia solo per un turno! La campanella però suona e non c'è tempo di porre rimedio alla situazione: Kyoutarou è l'unico che possa salvarla e viene incaricato di correre a cercare un negozio alimentare dove trovare il prezioso cibo prima che Yuuki entri in riserva ^^'. Entrata in sala gioco a testa alta e pronta a giocare almeno un primo turno d'attacco, la piccola Yuuki si vede letteralmente fregare il tacos da sotto il naso ad opera della giocatrice della Ryuumonbuchi che credeva fosse un omaggio portato da una fan! Sconvolta, Yuuki non sà cosa dire e scoppia in lacrime facendo imbarazzare anche la stessa Jun che ha agito totalmente ignara dell'importanza del panino: compresa la situazione di pesante stress che sta vivendo Yuuki, Mihoko (che nonostante sia il capitano di Kazekoshi gioca il primo round) le offre in regalo il suo o-bento.
Ricaricate le energie e pronta a giocare, Yuuki si accomoda al suo posto permettendo alla finale di iniziare veramente. L'ottimo cibo regalatole da Mihoko non sembra però essere sufficiente a ridarle l'energia necessaria ed i primi scarti non sono esaltanti, tanto che Jun le chiama un tris in faccia per metterle pressione intuendo che anche le tegole in stecca non siano entusiasmanti. Sotto pressione, Yuuki si mette sulla difensiva e la prima chiusura è di Ryuumonbuchi, a scapito però di Mutsuki e del suo riichi malamente chiamato. Il resto delle mani è un continuo ed incontrastato dominio di Jun, che inanella una chiusura via l'altra levando punti a tutte finché Yuuki le consegna la tegola vincente di un ron che le permette la chiusura di una mano da 12.700 punti, raddoppiati in quanto scarto di Est: è la mazzata finale per la povera mangiatrice di tacos, che ora ha letteralmente paura durante il suo turno di scarto. Per sua fortuna, la mano seguente in cui tutte pagano un ron da 5.200 punti chiude il primo hanchan e relative sofferenze.
A salvare Yuuki ci pensa il suo cavaliere, Kyoutarou, che le porta il tanto sospirato pacchetto di tacos con il quale la nostra giocatrice può finalmente ricaricare le batterie e rimettersi in corsa per il titolo: così sperano Nodoka e le altre ma Hisa è consapevole che recuperare 32.100 punti non è impresa da poco ed il morale di tutti ritorna sotto la suola delle scarpe. Di nuovo al tavolo per la seconda mano hanchan, Yuuki parte forte e motivata con un'ottima mano di tutte coppie in cui và a riichi al secondo scarto, aspettando un drago verde che però pesca Mutsuki a seguito di una strana scala chiamata dalla giocatrice di Ryuumonbuchi che mette in condizione critica Yuuki: costretta a giocare per una tegola sola, finisce per scartare obbligatoriamente il 9 di cerchi che permette alla stessa Mutsuki di chiudere un ron da 5.200 punti mostrando il suo tris di draghi verdi che manda il morale dell'apripista di Kiyosumi sotto al pavimento della sala. Ormai totalmente depressa e preda dello sconforto, Yuuki si ricorda delle belle parole di Hisa al training camp quando provò la stessa sensazione di impotenza e sfortuna davanti alle performances di Saki e Nodoka: di nuovo motivata a far bene per il bene del gruppo e non solo della sua mano, Yuuki riprende in mano la situazione e mette insieme una stecca di tutte coppie con mano pura pronta ad essere chiusa con un paio di tegole quando Jun percepisce l'aura nuovamente vincente della rivale e la spaventa con un riichi forzato poiché dovrebbe scartare il 7 di cerchi in una sequenza di scarti dove quella potrebbe proprio essere la tegola decisiva. A darle una significativa mano ci pensa Mihoko, totalmente difensivista finora, che percepisce le paure di Yuuki ed analizza la situazione aprendo l'occhio destro blu che le permette di capire tutte le tegole in mano alle avversarie: scartare proprio quel 7 fa saltare la montatura della rivale e permette a Yuuki di andare a riichi vincendo con la mano pura di tutte coppie di caratteri su scarto proprio della Inoue che deve pagare - in quanto Est - 24.000 punti! Il match è di nuovo in equilibrio.
Yuuki è convinta di aver trovato nella simpatica Mihoko un'alleata per la partita dato che continua a darle una mano contro Jun aprendole la strada degli scarti ogni qualvolta la situazione lo richieda: Yuuki rimonta la classifica e passa da ultima a seconda, inanellando chiusure di poco valore ma costanti. L'aiuto della bionda giocatrice eterocromatica, però, non è dettato né dall'altruismo né dalla volontà di farsi un'amica poiché presto inizia a chiudere mani sempre più importanti a danno della Ryuumonbuchi prima e di tutte le altre poi ribaltando nuovamente la classifica e rivelando la sua vera natura che finora si era sempre accuratamente nascosta nel "flusso" del gioco, senza mai spiccare per chiamate o giocate strane ma che - alla resa dei conti della prima mano - paga tantissimo: la classifica definitiva al termine del primo turno vede Kazekoshi in testa con 142.000 punti, Kiyosumi seconda ma molto distaccata a 88.900, terza Ryuumonbuchi con 87.700 e ultima la Tsuruga Academy con 81.400 punti. L'enorme vantaggio dei detentori del titolo è sfumato ed il vantaggio ottenuto da Mihoko e che le compagne dovranno gestire sembra essere decisamente rassicurante.
Nessun commento:
Posta un commento